Navigation Menu+

Variazioni – Genesi di una stella (2003)

Installazione audiovisiva a cura di BOX (Nunzio Cicero e Riccardo Arena) al Planetario di Milano

Colonna sonora, diversi brani che compongono l’opera sono stati scritti in collaborazione con Diego Riganti che ha curato anche la parte di editing e mixing.

Testo di presentazione:

“Venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 maggio alle 21.00 “I Giardini di Xpò” presenta “Variazioni – Genesi di una stella”: ideoarte e installazione audiovisiva di BOX e Macrogramma a cura di Fabio Peri.
L’evento realizzato da Box, laboratorio di sperimentazione artistica formata da professioni nell’ambito creativo e curato dal Dottor Fabio Peri, Direttore del Planetario di Milano, ci racconta la nascita e l’evoluzione di una stella.
Location d’eccezione per questo spettacolo è la cupola del Planetario di Corso Venezia sulla quale verranno proiettati oggetti, animazioni visive, elaborazioni grafiche e video che ci guideranno alla scoperta dell’universo.
Il gruppo Box, grazie al reciproco scambio d’esperienze, riesce a dar vita a performance sempre diverse, il lavoro di gruppo e le peculiarità di ognuno dei componenti rende le loro produzioni uniche nel genere e fa delle stesse un unico meeting pot di varie influenze pop-underground.”

 

Trailer by Nunzio Cicero & Riccardo Arena
(Musica con Diego Riganti; Mixing e Editing: Diego Riganti; Video: Nunzio Cicero e Riccardo Arena)